Teatro

Base

Teatro Base

(Aperto a tutti)


La scuola di Teatro mira ad un naturalismo psicologico, in cui l'attore porta alla luce la sua realtà più intima e delicata, acquistando maggiore consapevolezza del suo corpo e dei suoi pensieri e migliorando l'ascolto e l'empatia con gli altri. Recitare significa scoprirsi, creare una profonda comunicazione tra noi stessi e l'altro, sentire, osservare, emozionare, dare. Non è un atto di vanità. Tutto questo diventa possibile attraverso varie tecniche che si fondono in una completa armonia tra corpo e voce.

I corsi hanno una durata annuale, biennale e triennale e prevedono lo studio di:

dizione, ortofonia, educazione vocale, improvvisazione, recitazione, improvvisazione, poesia drammatica.

Il tutto per far acquisire una piena preparazione senza artificiosi manierismi.


PIANO DI STUDIO

Ogni anno accademico ha una durata di 36 settimane, da Ottobre a Giugno.

Iscrizione: L'iscrizione al corso di Teatro é aperta tutto l'anno.

Lezioni: Un incontro settimanale di 2 ore.

Materie: Dizione, ortofonia, educazione vocale, improvvisazione, recitazione, poesia drammatica.


Ai corsi Triennali si rilascia un ATTESTATO di partecipazione.


Accademia di Musica e Teatro D. Scarlatti ·Via Oderisi da Gubbio, 50 (Marconi) - 00146 Roma ·info@accademiascarlatti.com ·tel fax 06/5599627

Accademia Scarlatti © 2004.  All Rights Reserved · Registered & protected on MyfreeCopyright.

|

|

|

|

|

|

|

|

|

|

Carmen Di MARZO

Attrice e cantante professionista. Ha una formazione artistica estremamente completa e poliedrica. Lavora dividendosi da quasi 20 anni tra cinema e teatro e ha preso parte a grosse compagnie di prosa e di musical, spaziando moltissimo dalla drammaturgia classica a quella contemporanea.


Tra i lavori teatrali più recenti ricordiamo “Il Berretto a Sonagli” con Pino Caruso/Gianfranco Jannuzzo regia di Francesco Bellomo e i suoi due monologhi con cui ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica in tutta Italia: “Rosy D’Altavilla - l’amore oltre il tempo” ( in scena dal 2016) regia di Paolo Vanacore e direzione musicale del Maestro Alessandro Panatteri e “14 wo(man)” ispirato alla storia vera della serial killer inglese Joanna Dennehy, sempre con gli stessi fedeli collaboratori.

In particolar modo “14” è stato attenzionato anche da RAI 5 per la prestigiosa rubrica teatrale nazionale “Save The Date” e da cui è stato tratto anche un cortometraggio per la regia di Michele De Angelis.

Tra i lavori cinematografici più importanti ricordiamo i due film “Viva l’Italia” e “Confusi e Felici” per la regia di Massimiliano Bruno, il cortometraggio pluripremiato e vincitore nel 2012 del Nastro d’argento “Uno Studente di nome Alessandro” regia Enzo De Camillis, “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio” con l’Orchestra di Piazza Vittorio regia Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, l’esilarante commedia “Gomorroide” con I Ditelo Voi regia Francesco Prisco, il film “Arrivano i prof” con Claudio Bisio regia di Ivan Silvestrini, il cortometraggio pluripremiato da protagonista “Conciliare Stanca” regia di Francesco Zarzana sul tema del femminicidio, il docufilm “L’Incanto e la Delizia”, nel ruolo di Vittoria Farnese sempre per la regia di Francesco Zarzana e il docufilm “Ologramma”, che vede protagonista una straordinaria orchestra composta da ragazzi con diverse abilità disponibile su RaiPlay.


Ha girato per la televisione Ie fiction "I Bastardi di Pizzofalcone 3" regia di Monica Vullo, “Il Commissario Ricciardi 2” regia di Gianpaolo Tescari ed è nel cast della serie di successo “Mare Fuori 4” regia di Ivan Silvestrini.